
Studio integrato di oncologia: Considerazioni generali sulla terapia integrata in oncologia. Ruolo degli esosomi in oncologia e in infettivologia. Tumorigenesi virus-indotta.
8 Giugno 2024 @ 09:00 - 13:00
La terapia integrata in oncologia fa riferimento, in immunofarmacologia omeopatica, al ruolo fondamentale dell’infiammazione cronica e della espressione di molecole di adesione specifiche, le quali permettono l’adesione delle cellule neoplastiche alla matrice extracellulare nei siti di insorgenza del tumore e nelle localizzazioni metastatiche.
Nello stesso ambito si affronta un tema critico, quale la produzione di vescicole extracellulari esosomiali, le quali riproducono, in nanoparticelle, le dinamiche immunologiche, oncologiche e infettivologiche delle cellule da cui sono prodotte.
Docente: Micozzi Angelo
Informazioni e Adesioni: Mapy formazione tel. 055 234 2582
Luogo: Lezione in streaming.