Dopo quarant’anni di esperienza vissuta nell’ambito della medicina naturale, dall’omeopatia alla flo­riterapia, dalla fito all’oligoterapia, in costante contatto con le piante medicinali, con i principi attivi e con le energie in esse racchiuse, OTI ha voluto creare dei prodotti semplici ma essenziali per la vita quotidiana di tutti i giorni. Creme anti aging e saponi vengono realizzati attraverso l’utilizzo di sostanze naturali di origine vegetale e sono privi di sostanze contaminanti (metalli pesanti, pesticidi, aflatossine, microrganismi patogeni).

La gamma cosmeceutica Activeage è stata pensata e costruita per incontrare le esigenze di tutti i tipi di pelle in qualunque fase della vita, dalle pelli giovani che necessi­tano solo di protezi­one, alle pelli che si avviano verso l’invecchiamento fi­no alle pelli mature che richiedono un trattamento più ricco e profondo.

LISOADIP® è la linea cosmeceutica, che adotta i più moderni princìpi attivi ben veicolati che trovano indicazione nel trattamento delle alterazioni del pannicolo adiposo sottocutaneo.

I saponi biologici Elementiessenziali sono a base di derivati vegetali e privi di sostanze chimiche ad elevato impatto ambientale. I saponi sono stati formulati  con olii vegetali ed estratti di piante provenienti da agricoltura biologica, quindi a basso impatto ambientale perché durante la coltivazione e la produzione non vengono prodotte scorie inquinanti, non contengono quindi sostanze contaminanti né sostanze chimiche generalmente responsabili di intolleranze e reazioni allergiche. Un nuovo punto di partenza per arrivare a una diversa prospettiva del benessere.