Dopo quarant’anni di esperienza vissuta nell’ambito della medicina naturale, dall’omeopatia alla flo­riterapia, dalla fito all’oligoterapia, in costante contatto con le piante medicinali, con i principi attivi e con le energie in esse racchiuse, OTI ha voluto creare dei prodotti semplici ma essenziali per la vita quotidiana di tutti i giorni. Creme anti aging e saponi vengono realizzati attraverso l’utilizzo di sostanze naturali di origine vegetale e sono privi di sostanze contaminanti (metalli pesanti, pesticidi, aflatossine, microrganismi patogeni).

La gamma cosmeceutica Activeage è stata pensata e costruita per incontrare le esigenze di tutti i tipi di pelle in qualunque fase della vita, da quelle giovani che necessitano solo di protezione, a quelle che si avviano verso l’invecchiamento, fino alle pelli mature che richiedono un trattamento più ricco e profondo. Per raggiungere questo obbiettivo la ricerca OTI ha spaziato in tutti i campi della moderna tecnologia cosmetologica. Abbiamo scelto gli attivi più innovativi, come ad esempio le vitamine disperse in un veicolo completamente anidro che esplica la duplice funzione di proteggere le vitamine e aumentarne la penetrazione. Tra gli altri attivi presenti, provenienti dal mondo vegetale ricordiamo l’Astaxantina ad attività antiossidante, le cellule embrionali vegetali estratte dalla Mela Uttwiler Spätlauber e da Rhododendron Ferrugineum. Dalla antica tradizione medicinale cinese proviene la Bacca di Goji. Altri attivi presenti sono l’estratto di Yogurt, i Minerali (Calcio, Sodio,Potassio e Magnesio) e l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare.

LISOADIP® è la linea cosmeceutica, che adotta i più moderni princìpi attivi ben veicolati che trovano indicazione nel trattamento delle alterazioni del pannicolo adiposo sottocutaneo.

I saponi biologici Elementiessenziali sono a base di derivati vegetali e privi di sostanze chimiche ad elevato impatto ambientale. I saponi sono stati formulati  con olii vegetali ed estratti di piante provenienti da agricoltura biologica, quindi a basso impatto ambientale perché durante la coltivazione e la produzione non vengono prodotte scorie inquinanti, non contengono quindi sostanze contaminanti né sostanze chimiche generalmente responsabili di intolleranze e reazioni allergiche. Un nuovo punto di partenza per arrivare a una diversa prospettiva del benessere.