Caricamento Eventi

Programmi:

PREVENZIONE ANTINFIAMMATORIA E NUTRACEUTICA IN TERAPIA INTEGRATA ONCOLOGICA

La Medicina di Modulazione dei Sistemi (MMS) propone una visione della salute e della malattia in relazione alla globalità dell’essere umano e all’insieme delle sue esperienze nell’arco della vita in quanto si basa sull’idea che l’essere umano funziona in base a una serie di networks interfaccianti e interdipendenti tra di loro.

Tali Networks (Sistemi) sono quindi un insieme di unità funzionali totalmente interconnesse, come le molecole segnale citochine per esempio, che tendono a raggiungere uno stato di equilibrio.

L’allontanamento da questo stato è un processo che si auto organizza nel tempo e determina un processo evolutivo, denominato malattia cronica, la quale va considerata come il vero terreno di confronto di tutta la scienza medica dell’epoca attuale.

La Medicina di Modulazione dei Sistemi propone lo studio della malattia cronica in una dimensione globale, utilizzando la letteratura scientifica accreditata nella elaborazione di un modello efficace, il cui perno centrale è è rappresentato dalla immunoterapia.

L’utilizzo della omotossicologia, micoterapia e delle vitamine può essere di supporto come Terapia Integrata in associazione alla Terapia Oncologica.

Il webinar si propone di analizzare questo tipo di terapie integrate nei loro aspetti generali e nella loro applicazione come complemento alle Terapie Oncologiche.

 

Docente: Capuani Franco, Gervasi Stefano

Informazioni e Adesioni: Mapy formazione tel. 055 760 9603

Luogo: Lezione in streaming.

Share This Story!